Ultima da Assessore Territorio e Lavori Pubblici: bella e dura esperienza

4 Marzo 2023News regionali

Sottoscritta l’intesa tra la Regione e il comune di Ollomont per la realizzazione degli interventi di sistemazione idraulica dei torrenti Berruard e Buthier.
L’intervento, che comporterà una spesa di circa 9 milioni di euro, è il primo a livello regionale cofinanziato con risorse del PNRR..
Di comune accordo con l’Amministrazione comunale di Ollomont, abbiamo concordato un intervento risolutivo per evitare il ripetersi di quanto già accaduto durante le intense precipitazioni dell’agosto del 2017, in cui sono state colpite case, stalle, infrastrutture e interrotte le vie di comunicazione. Le opere previste aumenteranno la sicurezza del territorio, attraverso opere di contenimento dei fenomeni di colate di detriti dal torrente Berruard che ciclicamente pongono a rischio alcune aree abitate della vallata. Con la sottoscrizione dell’Intesa e il completamento nei prossimi mesi dell’iter progettuale, sarà possibile dar corso alla procedura di affido dei lavori, in modo da poter avviare il cantiere a partire dall’autunno prossimo.
#valledaostanelcuore

Pin It on Pinterest

Share This