Soddisfazione per l’apertura dei parcheggi dell’area ex Caserma Testafochi

15 Settembre 2021News regionali

L’Assessore regionale alle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio esprime soddisfazione per l’apertura a servizio della collettività, da parte del Comune di Aosta, dei parcheggi ubicati in via Monte Vodice e all’angolo di via Monte Pasubio e via Monte Solarolo.
Le aree sulle quali insistono i parcheggi erano state concesse dalla Regione al Comune di Aosta a seguito del trasferimento dall’Agenzia del Demanio alla Regione autonoma Valle d’Aosta della piena proprietà della Caserma Testafochi, la cui area è destinata alla realizzazione della nuova sede universitaria. Successivamente, il Comune di Aosta ha affidato alla propria società in house, l’Azienda Pubblici Servizi SPA, la gestione delle aree.
“Come Regione siamo soddisfatti di aver rispettato, insieme al Comune di Aosta, la tempistica di apertura annunciata in Consiglio regionale: sono ora a disposizione della collettività – commenta l’Assessore Marzi – i parcheggi realizzati nell’ambito del cantiere, in fase di ultimazione, della nuova sede universitaria. Anticipiamo, quindi, in attesa del completamento dell’opera, una prima tangibile restituzione di spazi alla città, che oltre ad aumentare la dotazione di sosta inizia ad integrare la futura area universitaria con il tessuto cittadino, arricchendo il capoluogo regionale dal punto di vista urbanistico, sociale ed economico”.

 

Pin It on Pinterest

Share This