Sarre – Lavori tra l’autunno e la primavera; per concludere il piano rotonde manca solo quella di Arensod

8 Marzo 2021News dai comuni

Via libera per la nuova rotonda di La Grenade
Potrebbe vedere la luce tra settembre e ottobre, o al più tardi nella primavera 2022, il cantiere per la realizzazione della terza rotonda sulla Statale 26 nel Comune di Sarre.
Nella seduta di giovedì 25 febbraio il Consiglio comunale di Sarre ha riapprovato il progetto di fattibilità tecnico-economica (che costituisce variante non sostanziale al piano regolatore) per la realizzazione di una nuova rotatoria all’ingresso Est del paese, in località La Grenade. Il progetto ora rimarrà in pubblicazione per 45 giorni per le eventuali osservazioni, in estate, se i tempi sono rispettati, potrebbe andare in gara e con l’autunno potrebbero partire i lavori.
«Rispetto al progetto già approvato dal Consiglio Comunale – spiega il sindaco Massimo Pepellin – abbiamo inserito due modifiche che ci permettono, da un alto, di collegarci al marciapiede che scende verso il cimitero di Aosta e, dall’altro, di ampliare la rotonda fino all’imbocco della stradina di Poinsod allargandone il tratto fino al bivio prima del passaggio a livello»
L’importo dei lavori, finanziati dall’amministrazione regionale, è di 1 milione 980 mila euro e l’opera rientra nel bilancio 2021/2023 del Comune di Sarre.
Per concludere il piano rotonde approvato dal Comune d’intesa con Anas e Regione, che ha visto la realizzazione delle rotatorie di Maillod e Saint-Hélène e ora quella di La Grenade, manca ora solo la rotonda di Arensod, nei pressi della farmacia.
Nessuna novità per quanto riguarda l’insediamento di un supermercato nella zona commerciale di La Grenade, progetto di cui si parla da anni e che era in attesa della realizzazione della rotonda e della conseguente sistemazione della viabilità nell’area alle spalle di Valcolor. «Saranno i privati a muoversi» conclude Pepellin.

Pin It on Pinterest

Share This