Presa d’atto delle opere di sistemazione delle aree ad uso pubblico relative al primo lotto del Polo universitario della Valle d’Aosta

16 Maggio 2022News regionali

L’Assessorato delle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio comunica che la Giunta regionale ha preso atto delle opere di sistemazione delle aree a uso pubblico del cantiere del Polo universitario.
L’Assessore esprime soddisfazione per i lavori di sistemazione delle aree esterne che completano il cantiere del primo lotto del Polo universitario, valorizzando e restituendo alla cittadinanza una superficie importante e strategica per il capoluogo regionale, integrata alle vie cittadine e a piazza della Repubblica, accrescendo quindi l’intera area anche dal punto di vista estetico e funzionale.
Sottolinea inoltre che con un investimento di circa 190.000 euro si migliorano e si abbelliscono le zone pedonali attorno all’edificio destinato alle aule, prossimo alla sua ultimazione con circa il 92% dei lavori eseguiti, a cui si rende merito condividendo con Aosta la necessità di rendere ancora più evidente il ruolo di passaggio e di cerniera tra due zone centrali della città.
In dettaglio, gli interventi comprendono la sistemazione del terreno, l’impianto di nuovi alberi, completamento dell’impianto di irrigazionee e del verde, posa di recinzioni e realizzazione di tratti di marciapiede e di illuminazione, collocazione di elementi di arredo urbano tra cui panchine, rastrelliere per biciclette e cestini porta-rifiuti.

Fonte: Assessorato delle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta

Pin It on Pinterest

Share This