I principali provvedimenti della Giunta regionale di lunedi 4 luglio 2022

4 Luglio 2022News regionali

SVILUPPO ECONOMICO, FORMAZIONE E LAVORO
Il Governo regionale ha approvato l’offerta formativa di quarto anno per l’anno scolastico 2022/2023 e delle procedure di avviso pubblico per il finanziamento delle relative iniziative formative. L’offerta rientra nell’ambito del Sistema regionale di istruzione e formazione professionale (IEFP); allo scopo sono stati stanziati 250 mila euro.

AMBIENTE, TRASPORTI E MOBILITÀ SOSTENIBILE
Approvata l’erogazione dei contributi 2021 dei maggiori oneri derivanti dal rinnovo dei contratti collettivi nazionali di lavoro nel settore dei servizi di trasporto pubblico locale. L’importo dedicato è pari a 911 mila 662 euro.

BENI CULTURALI, TURISMO, SPORT E COMMERCIO
Concessi i contributi per l’organizzazione di iniziative e manifestazioni a carattere culturale e scientifico previste nei mesi di settembre e ottobre 2022.
Approvata la bozza di convenzione tra Regione , Adava e Golden Snow per la promozione della fruizione dei Castelli, dei siti archeologici e delle sedi espositive regionali a tariffa ridotta.

SANITÀ, SALUTE E POLITICHE SOCIALI
Approvato lo schema di accordo di Programma tra la Regione, l’Azienda pubblica di servizi alla persona Maison de Repos J. B. Festaz e l’Azienda USL della Valle d’Aosta per l’edificazione di un Ospedale di Comunità, con riferimento alle risorse previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 6 Salute, Componente 1, in relazione al “Rafforzamento dell’assistenza sanitaria intermedia e delle sue strutture, ovvero gli Ospedali di Comunità.”
Approvato lo schema di accordo di Programma tra Regione e Azienda USL della Valle d’Aosta per la realizzazione delle linee di investimento a valere sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e sul Piano per gli Investimenti Complementari (PNC) – Missione 6 “Salute”, Componenti 1 “Reti di prossimità, strutture e telemedicina per l’assistenza sanitaria territoriale” e 2 “Innovazione, ricerca e digitalizzazione del servizio sanitario nazionale”.
Approvata la bozza di protocollo d’intesa tra la Regione autonoma Valle d’Aosta e l’Università degli Studi di Torino per l’istituzione del corso di Laurea triennale in infermieristica di Aosta per gli anni accademici 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025

 

Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste

 

 

Pin It on Pinterest

Share This