I principali provvedimenti della Giunta regionale di lunedì 12 settembre 2022

12 Settembre 2022News regionali

SVILUPPO ECONOMICO, FORMAZIONE E LAVORO
Il Governo regionale ha concesso due contributi in conto capitale a favore di due imprese artigiane.

FINANZE, INNOVAZIONE, OPERE PUBBLICHE E TERRITORIO
Approvato, d’intesa con l’Assessorato Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate, il Progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento di efficientamento energetico dell’edificio scolastico sito in Via Frère Gilles, in comune di Verrès.

Approvato il Programma 2022-2029 di manutenzione straordinaria e adeguamento funzionale e resilienza dei cambiamenti climatici della viabilità stradale, che prevede per la Valle d’Aosta un finanziamento di 13 milioni di euro da utilizzare nella rete stradale regionale, in particolare su manutenzioni straordinarie di ponti e gallerie.

Approvato il programma straordinario di interventi ai sensi dell’articolo 34 della l.r. 35/2021 per le spese sostenute per la riduzione dei rischi idrogeologici e per il ripristino della funzionalità dei servizi pubblici e delle infrastrutture, per un ammontare complessivo di spesa pari a euro 2.600.000. Il programma contiene anche i criteri e le modalità per la concessione e l’erogazione dei contributi ai Comuni. Il programma va ora trasmesso al CPEL per l’opportuno parere.

Approvata l’integrazione al Programma regionale dei lavori pubblici 2022/2024 per la conclusione dell’intervento di mitigazione del rischio da caduta massi in corso, a protezione della strada comunale di Ozein, in Comune di Aymavilles.

Aggiornato il Programma delle acquisizioni di forniture e servizi dell’Amministrazione regionale per il biennio 2022-2023, con l’inserimento di un intervento destinato al potenziamento della rete di monitoraggio dei fenomeni franosi, per un ammontare di euro 250.000, previsto dalla legge di Assestamento di bilancio.

BENI CULTURALI, TURISMO, SPORT E COMMERCIO
Approvato il bando di selezione per l’assegnazione dei contributi a sostegno dell’attività e dei corsi delle bande musicali della Valle d’Aosta per l’annualità 2022/2023.

Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste

Pin It on Pinterest

Share This