I principali provvedimenti della Giunta regionale di lunedì 11 luglio 2022

11 Luglio 2022News regionali

SVILUPPO ECONOMICO, FORMAZIONE E LAVORO
La Giunta ha concesso un contributo, in conto capitale, a favore di un’impresa industriale.

FINANZE, INNOVAZIONE, OPERE PUBBLICHE E TERRITORIO
Approvata la proposta al Consiglio regionale del disegno di legge concernente l’Assestamento al bilancio di previsione della Regione per l’anno 2022 e del secondo provvedimento di variazione al bilancio della Regione per il triennio 2022/2024. Con l’Assestamento si provvede all’iscrizione a bilancio, nell’esercizio 2022, dell’intera quota disponibile dell’avanzo di amministrazione 2021 dell’importo di 113 milioni 123 mila 916 euro.

L’approvazione del disegno di legge dà l’avvio all’iter consiliare, per il tramite delle commissioni competenti, con l’obiettivo di approvare l’atto entro il 31 luglio nei tempi previsti dalla legge.

Approvata la classificazione dei beni del costituendo nuovo Polo universitario (primo lotto in fase di completamento), quale patrimonio indisponibile destinato a pubblico servizio, con nulla osta all’avvio delle attività preordinate alla concessione in uso gratuito dell’edificio della didattica “Palazzina Zerboglio” all’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste.

Approvata la bozza di accordo quadro tra la Regione e l’ISPRA, finalizzato a consolidare i rapporti di collaborazione, estendere e condividere buone pratiche nell’ambito della rete italiana dei servizi geologici. L’accordo non comporta oneri economici per le parti e avrà una durata di cinque anni dalla data di sottoscrizione.

BENI CULTURALI, TURISMO, SPORT E COMMERCIO
Approvato il piano di intervento annuale della Fondazione Film Commission Vallée d’Aoste che prevede la concessione del contributo regionale per il 2022 pari a 855 mila euro.

 

Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste

 

 

Pin It on Pinterest

Share This