I principali provvedimenti della Giunta regionale di giovedì 13 febbraio 2020

13 Febbraio 2020News regionali

PRESIDENZA DELLA REGIONE
La Giunta regionale, ai sensi della legge regionale 11/1997, ha nominato Massimo Terranova in qualità di revisore dei conti della Fondazione Sistema Ollignan onlus, per il triennio 2020/2023.

FINANZE, ATTIVITÀ PRODUTTIVE E ARTIGIANATO
La Giunta regionale, ai sensi della legge regionale 31 marzo 2003, n. 6 Interventi regionali per lo sviluppo delle imprese industriali e artigiane e successive modificazioni, ha concesso a favore di un’impresa industriale di Aosta un contributo di 11 mila euro per la partecipazione alla manifestazione MIPIM di Cannes dall’11 al 15 marzo 2019. Istituito nel 1990, MIPIM è un evento di 4 giorni che riunisce gli operatori più influenti di tutti i settori dell’industria immobiliare internazionale.

AFFARI EUROPEI, POLITICHE DEL LAVORO, INCLUSIONE SOCIALE E TRASPORTI
La Giunta ha approvato il Piano di attuazione regionale relativo alla seconda fase del Programma Operativo Nazionale per l’attuazione dell’Iniziativa per l’Occupazione dei Giovani. Per la gestione delle risorse finanziarie oggetto del Piano sarà utilizzato un circuito di contabilità speciale presso la Ragioneria generale dello Stato, a valere sul Fondo di rotazione ex lege 183/1987; pertanto la deliberazione non comporta oneri aggiuntivi a carico del bilancio regionale.

AMBIENTE, RISORSE NATURALI E CORPO FORESTALE
La Giunta regionale ha rilasciato il parere di conformità e congruità sul bilancio di previsione annuale per l’anno 2020 dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (A.R.P.A.) della Valle d’Aosta di cui al provvedimento del Direttore Generale n. 1 in data 20 gennaio 2020.
L’Esecutivo ha approvato il trasferimento all’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (A.R.P.A.) di 983 mila euro quale quota di competenza per le mensilità di gennaio e febbraio 2020 del contributo annuo 2020, a titolo di prima tranche bimestrale.

Pin It on Pinterest

Share This