Gaby

Gaby rinnova il Consiglio – Si voterà il 10 novembre
Gli elettori di Gaby saranno chiamati alle urne domenica 10 novembre prossimo per rinnovare il Consiglio comunale. Il decreto di convocazione dei comizi elettorali, firmato dal Presidente della Regione Augusto Rollandin, è stato pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione di martedì scorso, 10 settembre.
I 414 aventi diritto al voto dovranno eleggere il Sindaco, il Vicesindaco e gli undici consiglieri che compongono l’assemblea. In caso di ballottaggio, si tornerà a votare domenica 24 novembre.
Alle scorse elezioni comunali del 2008 si era presentata un’unica lista, “Pour le Pays” – con candidato sindaco Emilio Bastrenta e vice Pierluigi Ropele -, che aveva ottenuto 282 voti. Nel febbraio del 2010 Bastrenta era deceduto dopo un lungo ricovero in ospedale in seguito ad una caduta, avvenuta nell’ottobre del 2009. A prendere il suo posto era stato quindi il vicesindaco Pierluigi Ropele, sostituito nel ruolo di vice da Francesco Valerio.
Incontri e consultazioni in paese sono già iniziati ma per il momento non si sbilancia nessuno. Lo stesso sindaco Pierluigi Ropele non ha ancora sciolto la riserva su una sua eventuale ricandidatura.

Pin It on Pinterest

Share This