Dalla Giunta: il Centro sportivo di Sarre diventa di interesse regionale

29 Giugno 2021News regionali

L’Assessorato delle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e territorio informa che la Giunta regionale, nella seduta di lunedì 28 giugno, ha approvato la classificazione del Centro sportivo con campo da rugby e adiacente area denominata Area6tu nel Comune di Sarre, quale infrastruttura ricreativo-sportiva di interesse regionale, facendo seguito ad una specifica domanda da parte dell’ente locale interessato.
“Il centro sportivo di Sarre rappresenta un centro multidisciplinare unico nel contesto della ‘Plaine’ di Aosta – mevidenzia L’Assessore Marzi – che anche grazie al collegamento con Aosta tramite la pista ciclabile ha lo scopo dichiarato di creare un nuovo indotto su tutto il territorio comunale, nel periodo invernale e in quello estivo, sia per residenti che per i turisti”.
Nell’area è possibile realizzare molteplici iniziative, anche negli ambiti dei centri estivi e delle attività legate agli allenamenti degli sci club e di praticare differenti discipline sportive quali ad esempio rugby, beach volley e ciclismo.
“L’infrastruttura nel suo complesso rappresenta, per l’utenza locale e più in generale per la cittadinanza – prosegue l’Assessore Marzi – un’area completamente recuperata, posizionata nel centro della Valle d’Aosta, polifunzionale e destinata ad integrare l’offerta sportiva e, indirettamente, quella turistica valdostana, soddisfacendo, pertanto, pienamente i requisiti necessari per il richiesto riconoscimento di interesse regionale”.

Fonte: Assessorato delle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta

Pin It on Pinterest

Share This