Dalla Giunta: approvata la concessione gratuita al Comune di Aosta per l’utilizzo dei parcheggi dell’area ex Caserma Testafochi

27 Luglio 2021News regionali

L’Assessorato delle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio informa che nel corso della seduta di lunedì 26 luglio, la Giunta regionale ha approvato la concessione gratuita a favore del Comune di Aosta per l’utilizzo dei parcheggi ubicati in via Monte Vodice e all’angolo di via Monte Pasubio e via Monte Solarolo, al fine di destinarli a parcheggi pubblici a servizio della collettività.

“Come anticipato in Consiglio regionale – dichiara l’Assessore Carlo Marzi – risolviamo con questa cessione concordata con il Comune di Aosta la definizione di due aree destinate a parcheggio all’interno dell’area di cantiere nella quale è in corso la costruzione del primo lotto del polo universitario. Era importante dare una risposta a questa annosa questione poiché, anche se la percezione dei cittadini era che quella zona fosse pronta da tempo, solo da pochissime settimane la Regione e il Comune, non avendo più a che fare con un’area di cantiere, hanno potuto collaborare con la S.I.V. e la Direzione lavori per arrivare a quest’importante risultato”.

La concessione delle aree al Comune di Aosta si è resa possibile a seguito del trasferimento dall’Agenzia del Demanio alla Regione autonoma Valle d’Aosta della piena proprietà della Caserma Testafochi, la cui area è destinata alla realizzazione della nuova sede universitaria.

La convenzione prevede la possibilità di subconcessione delle aree ai  fini della gestione dei parcheggi da parte dei soggetti terzi e che le spese di gestione e manutenzione siano carico del concessionario.

Fonte: Assessorato delle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta

 

Pin It on Pinterest

Share This