Coordinamento regionale – lunedì 11 Aprile 2022

12 Aprile 2022Comunicati stampa

Prendiamo atto della decisione del consigliere Marquis che porta chiarezza all’interno del nostro movimento e della politica in generale.

Ringraziamo il consigliere Marquis per le tante battaglie politiche condivise e per aver ricoperto, per Stella Alpina, importanti cariche, in partecipate, nel comune di Saint Vincent, in Comunità Montana, in Consiglio regionale (come Consigliere, Assessore e Presidente della Regione).

Rispettiamo la decisione del consigliere Marquis e gli auguriamo le migliori fortune nella nuova casa che ha scelto mantenendo il ruolo di Consigliere guadagnato sul campo anche grazie al supporto di Stella Alpina.

Stella Alpina ha avviato una profonda riflessione e ha intrapreso confronti con movimenti e forze politiche che si riconoscono nei valori e nei principi del centro a cui, da sempre, appartiene e che condivide con la sua anima autonomista.

Stella Alpina ribadisce la sua ferma volontà di proseguire la sua azione politica, con la coerenza e la responsabilità delle sue donne e dei suoi uomini all’interno di un’area moderata, popolare europea e federalista in cui la nostra autonomia possa trovare piena attuazione.

Stella Alpina ritiene che la politica, soprattutto in momenti come quelli attuali, debba coincidere con la capacità di assumersi responsabilità e di saper operare rendendo concrete quelle che altrimenti resterebbero semplici enunciazioni di principio. In tal senso e con questa serietà ha deciso di aderire al Governo Regionale attuale in un momento così delicato per la società e la politica valdostana e con lo stesso spirito e la stessa coerenza noi abbiamo intenzione di mantenere fede agli impegni e alla parola data.

Pin It on Pinterest

Share This