Consegna dei lavori di riqualificazione della caserma dei Vigili del fuoco di Aosta

2 Maggio 2022News regionali

L’Assessorato delle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio informa che nei primi giorni del mese di maggio saranno consegnati i lavori di riqualificazione della caserma dei Vigili del Fuoco di Aosta.
Secondo quanto precisato dall’Assessore Carlo Marzi i lavori prevedono il rifacimento delle pavimentazioni dei piazzali esterni e del parcheggio per i dipendenti, l’adeguamento del sistema di smaltimento delle acque bianche, l’installazione di un sistema di climatizzazione estiva delle camerate, spogliatoi e servizi e la realizzazione di una nuova pensilina, a copertura del passaggio pedonale di collegamento tra i due principali corpi di fabbrica.
L’Assessore Marzi sottolinea inoltre che gli interventi, costantemente concertati e condivisi con il Comando regionale dei vigili del fuoco, miglioreranno le condizioni operative e di comfort del personale.
L’intervento è inserito nella programmazione triennale dei lavori pubblici e la progettazione esecutiva, approvata con Provvedimento dirigenziale n. 3209 del 11 giugno 2021, prevede una spesa dell’importo di circa 615.000 euro e una previsione di conclusione dei lavori entro fine dell’estate/autunno del 2022.

Fonte: Assessorato delle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta

Pin It on Pinterest

Share This