A me compete, con onore, rivendicare l’appartenenza ad un grande gruppo di persone e cioè la lista AREA POPOLARE – STELLA ALPINA che sostiene il progetto Nuti · Borre.
A me compete, per il ruolo che ricopro, caricarmi anche delle responsabilità che non ho e, a nome di tutte e tutti, dire che ci siamo e andiamo avanti fino al Consiglio di Stato.
Perché pensiamo di avere operato con correttezza e perché pensiamo che la democrazia sia una roba di sostanza e non una piccola questione di forma della dimensione di un bollino di 3 cm. su UN foglio…
Perché pensiamo che se una persona entra a casa nostra sa che sta entrando in Stella Alpina e sa anche quale lista sta sostenendo!
Nel rispetto di tutto e tutti si arriva fino in fondo anche quando la forma pare appunto superare la sostanza e quando a dirlo sono gli stessi organismi, che oggi ti hanno dato torto, ma in tutta Italia, spesso, ti danno ragione.
Rispettiamo le istituzioni ma facciamo politica e meritiamo di avere ragione a nostra volta e di poterla fare valere – e in tutte le sedi – perché la Politica deve essere sopra tutto.
Forza Stella Alpina e forza #Aosta.
Carlo Marzi
Segretario Politico della Stella Alpina.