Aperto il nuovo ponte nel Comune di Issime

16 Luglio 2021News regionali

L’Assessorato delle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio comunica che giovedì 15 luglio 2021, è stato aperto il nuovo ponte sul Torrente Rickurt, nel Comune di Issime.

“Siamo molto soddisfatti – dichiara l’Assessore Carlo Marzi – poiché abbiamo mantenuto l’impegno di stringere al massimo i tempi di costruzione. Con la riapertura del ponte di Issime, che segue quella di Gaby avvenuta lo scorso 22 giugno, è totalmente ripristinata la normale percorribilità della strada regionale della Valle del Lys. Si tratta di un’opera attesa dagli abitanti dei Comuni interessati, che vivono una ripartenza delle attività a seguito di una lunga chiusura emergenziale, subita all’interno di un contesto già di per sé di grande difficoltà per le realtà di montagna”.

Sul ponte esistente, che presentava una struttura fortemente degradata, era stata realizzata una viabilità provvisoria a doppio senso di marcia che ha permesso di garantire il collegamento, anche ai mezzi pesanti, con le diverse località dei comuni della valle.

Le opere hanno consentito il rinforzo delle spalle in calcestruzzo esistenti e il rifacimento dell’impalcato, con la posa di travi prefabbricate di una lunghezza di circa 23 metri per la carreggiata che presenta una larghezza di 7 metri.

I lavori proseguiranno con la rimozione della viabilità provvisoria a doppio senso di marcia e con il rifacimento della pavimentazione in conglomerato bituminoso di raccordo con il nuovo ponte.

 

Pin It on Pinterest

Share This