Aosta – Notizie dalla Giunta del 9 luglio 2020

14 Luglio 2020News dai comuni

La Giunta ha approvato due deliberazioni tra cui segnala quella relativa:

– al rinnovo dell’accordo di co-progettazione con la cooperativa sociale “La Sorgente” per la gestione in partnership di interventi innovativi e sperimentali nel settore dei servizi per la prima infanzia per il periodo 01/10/2020 – 30/09/2021.
Il rinnovo per un anno, già previsto come opzione all’atto della stipula dell’Accordo, è stato deciso in virtù del buon esito dei servizi gestiti che hanno incontrato il favore della popolazione e la piena soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale.
Con il medesimo atto la Giunta ha anche deciso di confermare i contenuti del progetto i cui adempimenti attuativi risultano al momento ancora sospesi in ragione delle contingenze di cui all’emergenza sanitaria da Covid-19 in corso.
A tale proposito, in vista del possibile riavvio delle attività ordinarie rivolte all’infanzia è prevista la futura rinegoziazione dei contenuti generali dell’accordo di collaborazione, senza stravolgerne gli assi di intervento, al fine di garantire coerenza e compatibilità con le disposizioni che verranno adottate dalle Autorità in relazione all’evoluzione dell’emergenza sanitaria.
Inoltre, i servizi erogati (tra cui la riapertura e la gestione con modalità “ultra-flessibili” per le famiglie delle garderie) dovranno contemplare la realizzazione di un progetto di sostegno e supporto alla disabilità minorile cui destinare parte delle somme ricevute dall’Amministrazione a titolo di legato testamentario.

Pin It on Pinterest

Share This