Aosta – Notizie dalla Giunta del 20 febbraio 2020

24 Febbraio 2020News dai comuni

La Giunta ha approvato due deliberazioni relative:

– alla ripartizione delle quote derivanti dai proventi delle sanzioni amministrative per violazioni alle norme del Codice della Strada accertate dal Corpo Associato di Polizia Locale di Aosta, Sarre e Saint-Pierre – “Police de la Plaine” per il 2020.
In particolare, nel bilancio di previsione per l’esercizio 2020 si prevedono presunti introiti derivanti dalle sanzioni amministrative di violazione di norme del C.d.S. per 2.550.000 euro. A tale somma va sottratta la quota del fondo crediti di dubbia esigibilità, che per l’anno 2020 in via cautelativa viene fissato in circa 975 mila euro.
Il 50% dell’importo derivante (circa un milione e 575 mila euro) pari a circa 788 mila euro verrà destinato alle finalità previste dall’art. 208 del C.d.S che comprende “Spese per circolazione e segnaletica stradale”, “Manutenzione ordinaria impianti semaforici”, “Spese custodia veicoli”, “Spese spostamento veicoli”, “Spese personale per segnaletica stradale”, “Servizio di prevenzione e protezione”, “Manutenzione automezzi della Polizia Locale”, “Manutenzione apparecchiature PL”, “Lavoro straordinario”, “Prestazioni di servizi Polizia Locale”, “Collegamenti informatici per accertamenti”, “Acquisti diversi per la Polizia Locale”, “Canone ponte radio”, “Indennità servizio sgombero neve” e “Spese per sgombero neve dell’abitato”;

– alla determinazione delle tariffe idriche e fognarie per l’anno 2020 sulla base del metodo regionale di cui alla Legge regionale n. 27/99 e successive integrazioni e modificazioni.
Rispetto allo scorso anno le tariffe per gli utenti restano invariate. Cambia, invece, la ripartizione di alcune componenti, prendendo atto di quanto comunicato dall’Assessorato regionale Ambiente, Risorse naturali e Corpo forestale.

Pin It on Pinterest

Share This