Al via la gara per i lavori di mitigazione del rischio di crolli a monte dell’area sportiva a Saint-Oyen

23 Marzo 2022News regionali

L’Assessorato delle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio comunica l’attivazione della procedura di gara per l’esecuzione dei lavori di mitigazione del rischio di crolli a monte dell’area sportiva in località Pré Neuf, nel comune di Saint-Oyen

L’intervento prevede l’esecuzione di barriere paramassi deformabili ad assorbimento di energia a protezione di parte dell’area sportiva in località Pré Neuf, in un settore di versante che nella primavera 2020 è stato interessato da alcuni episodi di crolli che hanno determinato la chiusura totale delle infrastrutture.

Il progetto, redatto dai tecnici della struttura Attività geologiche, prevede la realizzazione di opere paramassi, per un importo complessivo di 743.470 euro che saranno interamente finanziati con fondi statali. Si prevede che i lavori possano essere avviati e completati, salvo imprevisti legati alla corrente congiuntura economica, entro l’anno corrente.

“Realizzato il progetto in tempi stretti da parte della Struttura Attività geologiche e reperiti i fondi necessari, – spiega l’Assessore Carlo Marzi – è ora possibile avviare l’appalto per la realizzazione dell’intervento: con la realizzazione delle opere si renderanno nuovamente fruibili le strutture nell’area sportiva, restituendo alla Valle del Gran San Bernardo un’area dalle importanti funzioni ricreative e turistiche”.

Fonte: Assessorato delle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta

 

Pin It on Pinterest

Share This